Sanificazione a Perugia

La sanificazione è un’operazione particolarmente delicata e intensiva, infatti, oltre alle consuete operazioni di pulizia comprende: interventi di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione e risciacquo. Nello specifico, tra queste la disinfezione ha come obiettivo la distruzione mirata dei microrganismi patogeni.

Detergenza, sanificazione e disinfezione

La nostra attività di pulizie a Perugia offre diversi servizi di pulizia, che comprendono l’insieme delle operazioni atte a eliminare lo sporco visibile come polvere, macchie, rifiuti e anche cattivi odori. I processi di lavaggio e detersione che sommano valenza estetica e salutistica sono indispensabili, tuttavia le spore batteriche, i micobatteri e molti virus sono resistenti alla maggior parte dei disinfettanti.
Noi de Il Giullare Impresa di Pulizie utilizziamo una strumentazione professionale, grazie alla quale si distribuisce un prodotto disinfettante battericida e virucida; un trattamento che richiede la presenza del solo personale autorizzato.
Il prodotto specifico, può essere distribuito nell’area da bonificare attraverso irrorazione o nebulizzazione e agisce per contatto, ovvero si attiva quando si deposita sulla superficie inumidendola; infine si lascia agire la soluzione fino a completa asciugatura-

Pulizia

Eliminazione dello sporco con l’utilizzo di detergenti

Disinfezione

Applicazione di prodotti per eliminare i batteri

Risciacquo

Rimozione dei residui di detergenti
e disinfettanti chimici

Quando è necessaria la sanificazione

La sanificazione, nonostante quello che si potrebbe pensare, non deve essere una attività di carattere straordinario, bensì una procedura abitudinaria sia in ambienti di lavoro, sia presso impianti del settore alimentare, strutture ricettive, scuole ed ospedali.
In questi ambienti, infatti, non ci si può limitare a una pulizia base, poiché sono tutti luoghi in cui è richiesto un alto standard di salubrità, che eviti i principali rischi di contaminazione.
Per ottenere questa condizione Il Giullare Servizi di Pulizie applica opportuni interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.

Inoltre, alcuni contesti possono richiedere procedure ancora più approfondite della sanificazione, come la “sterilizzazione”. Questo termine indica l’eliminazione di ogni forma vitale vegetativa, di spore e virus e rappresenta uno dei nostri campi di specializzazione. Tra le strutture per cui la sanificazione è altamente consigliata citiamo: gli ospedali, le cliniche, i centri per anziani e le industrie alimentari.

Sanificazione, disinfezione e pulizia aziende alimentari

Tra le strutture che richiedono esplicitamente questo tipo d’intervento, non possiamo non menzionare le aziende alimentari. Il servizio di pulizie de Il Giullare presta la massima attenzione alle necessità specifiche di queste strutture, alle quali forniamo un servizio di consulenza per programmare in anticipo la cadenza d’intervento.

Sanificazione regolare di aziende alimentari

Le aziende alimentari necessitano di un elevato grado di pulizia, per questo l’attività frequente di sanificazione è indispensabile per evitare il rischio di un’infezione batterica.
Se questa problematica non viene trattata adeguatamente, potrebbe portare a un peggioramento delle condizioni dell’ambiente e a un’immediata moltiplicazione dei batteri. È importante quindi attuare tutte le misure di prevenzione, con interventi regolari di pulizia e sanificazione accompagnate da un monitoraggio costante delle condizioni degli ambienti.
In questo modo, le condizioni ottimali di salubrità vengono raggiunte e mantenute nel tempo.

Sanificazione covid-19 a Perugia

La nostra attività Il Giullare Servizi di Pulizie è specializzata nella sanificazione di ambienti per contrastare la presenza di Covid-19; per questo scopo è stato pensato un servizio apposito, frutto della competenza dei nostri esperti.

Sanificazione completa covid-19

La nostra impresa di pulizie si avvale di pulitori a vapore che rimuovono lo sporco ostinato e contemporaneamente sanificano l’ambiente, senza l’impiego di sostanze chimiche.
Grazie alla loro potenza, eliminano oltre il 99.999% di virus, germi e batteri, assicurando la pulizia di tutti gli ambienti nel modo più naturale possibile. Utilizziamo prodotti professionali per tutti i tipi di superficie, da quelle dei bagni alle cucine, passando per tutti gli ambienti ad alta frequentazione, l’elevata qualità di ciascun prodotto è certificata da una ditta leader del settore, a cui ci affidiamo da lunga data.
L’alta performance della pulizia a vapore è dovuta all’unione tra la potenza del getto di vapore e l’elevata temperatura dell’acqua, portata a ebollizione. In questo modo si ottiene una sanificazione profonda delle superfici, che permette di raggiungere anche le aree più difficili, fino a eliminare batteri, germi e virus in pochi secondi.

💬 Hai bisogno di aiuto?