Trattamento pavimenti

La nostra impresa Il Giullare Servizi di Pulizie a Perugia si occupa anche del trattamento di pavimenti, per una pulizia che comprende operazioni sia all’interno sia all’esterno dell’edificio. Grazie ai nostri interventi professionali puoi proteggere la pavimentazione e preservare il suo stato di benessere, pensiamo a tutto noi.

Servizi di trattamento e ripristino pavimenti

Il trattamento e ripristino dei pavimenti offerto dalla nostra imprese di pulizie agisce efficacemente su ogni superficie. A seconda del materiale in cui è realizzata la pavimentazione selezioniamo i prodotti professionali specifici e il metodo d’azione più opportuno.
La nostra lunga esperienza ci permette di svolgere un’analisi accurata che garantisce il successo d’intervento per pavimenti in parquet, in cotto, in gres porcellanato e perfino in marmo.

Trattamenti di ripristino del parquet

La nostra impresa di pulizie realizza il rinnovo del parquet oliato senza lamatura e levigatura, in modo da consentire un notevole risparmio economico. Il pavimento in parquet ha delle caratteristiche molto specifiche: è vivo e si modifica nel tempo a causa della luce, del calore, dell’umidità e della destinazione d’uso.
Tutti questi elementi lasciano sempre una traccia sul pavimento ed è esattamente ciò che aggiunge valore al parquet e lo rende unico.
Il nostro trattamento di ripristino, in casi specifici, può cancellare segni e macchie da un pavimento di legno oliato, anche senza ricorrere a soluzioni estreme. La procedura è immediata e viene effettuata in loco in poche ore. Al termine, il pavimento risulta come nuovo: è riportato alla lucentezza e alla salute del giorno di posa ed è da subito calpestabile, quindi non crea nemmeno disagi come lo spostamento dei mobili.

Trattamenti per superfici in cotto

Il nostro personale esperto è in grado di trattare qualsiasi tipo di superficie, anche i pavimenti in cotto; per farlo però occorre prima stabilire se l’obiettivo è la protezione o la finitura del suolo e di conseguenza poter scegliere il procedimento.

Un’altra decisione importante consiste nella scelta tra l’utilizzo di trattamenti con base in solvente o trattamenti con base acquosa. Occorre tener presente che i primi non sono assolutamente pericolosi per l’uomo, ciononostante sono sempre di più le aziende e i privati che scelgono il secondo metodo.

In caso tu richieda il nostro intervento su pavimenti interni, possiamo proporti dei trattamenti con oli vegetali o idrorepellenti ideati per garantire una maggiore penetrazione, procedendo quindi alla posa di impregnanti antiusura. In questo modo i tuoi pavimenti interni in cotto verranno protetti non solo da graffi e macchie, ma anche dai problemi di risalita dell’umidità.
In caso di pavimenti in cotto per esterni, invece, il nostro consiglio è di adottare un trattamento che li protegga dall’azione di gelo, pioggia, sole e altri agenti atmosferici, favorendo la dilatazione della superficie senza crepe e rotture.

Trattamento di fondo con impermeabilizzazione del gres porcellanato

Uno dei trattamenti che noi de Il Giullare Servizi di Pulizie ti proponiamo è il trattamento di fondo con impermeabilizzazione dei pavimenti in gres porcellanato.
Questa procedura è ideale per isolare le superfici da qualsiasi contaminazione, rendendole impermeabili ai liquidi e allo sporco, in questo modo viene facilitata la pulizia quotidiana e si allunga la vita della pavimentazione senza alterarne le caratteristiche estetiche.
Il trattamento, permanente e definitivo, si deposita all’interno della superficie permeandola per circa 22 micron e divenendo unico corpo con la stessa. La sua durata è legata alla resistenza della pavimentazione e va dai 5-10 anni per le zone fortemente trafficate, come i centri commerciali, fino a diventare pressoché eterna in normali contesti abitativi.
Inoltre l’impermeabilizzazione può essere effettuata anche su superfici verticali, creando una finitura idrorepellente, ideale per resistere all’usura e alla formazione di calcare.

Trattamento per pavimenti in marmo

Noi de Il Giullare Servizi di Pulizie di Perugia siamo in grado di trattare i tuoi pavimenti in marmo, una superficie pregiata ma poco resistente all’abrasione e agli agenti chimici, con l’ulteriore svantaggio che essendo una pietra calcarea non sopporta sostanze acide.
Per il trattamento di questa pietra particolare effettuiamo:

Alcuni dei nostri post social

💬 Hai bisogno di aiuto?